Cento Note

64  Le Tre Parole (Volontà, Coraggio, Speranza)

Note per una Sinfonia

284 pagine - € 14,98
ISBN: 979-8776549731
(Disponibile anche con copertina rigida e in formato Kindle e-Book)
Acquista il Libro

Le Tre Parole

(Volontà, Coraggio, Speranza)

La Vita è una maratona, a sta a te scegliere se vuoi vivere attraversando le insidie emozionanti di un sentiero in un bosco oppure al chiuso nella piatta sicurezza di una palestra.

Volontà

Volontà

Quella forza determinante per operare quotidianamente nelle piccole cose, nei piccoli fatti quotidiani, ma che sono indispensabili passi verso il raggiungimento della nostra meta finale, il nostro obiettivo. Volevo essere ciò che sono, ma per essere ciò che sono ogni giorno ho dovuto affrontare la mia "pigrizia" .. e la Volontà è semplicemente affrontare la pigrizia e il "non" agire. Anche un maratoneta fa un passo alla volta, dalla partenza per raggiungere l'arrivo. Ogni singolo passo lo fa avvicinare sempre di più alla sua meta: il traguardo.

Coraggio

Coraggio

Per me è quella determinazione interiore d fare scelte, anche difficili e impopolari. Scelte che per gli "altri" possono sembrare assurde, sbagliate, controcorrente .. ma che a te rendono felice. Vivere nel grigiore del comune sentire non è come vivere nello splendore della consapevolezza di essere "Speciale", unico e irripetibile. Lanciarsi da un aereo richiede coraggio, attraversare il deserto a piedi richiede coraggio, ma il coraggio è anche "sognare" un mondo pieno d'Amore.

Anche un maratoneta ha fatto una scelta, in pochi farebbero una simile fatica, ma lui con determinazione si allena e si prepara a fare quei 42 km. e 195 metri, magari solo per la felicità personale di averlo fatto e di aver raggiunto il traguardo.

Speranza

Speranza

Speranza è guardare al futuro con ottimismo, speranza è saper superare ostacoli e difficoltà, speranza è non arrendersi mai, speranza è saper guardare gli altri con gli occhi della fede, speranza è vedere il sole anche quando piove, speranza è il sorriso di un bambino .. La Speranza è vivere serenamente .. La Speranza è saper guardare al di là e vedere il positivo che viene dopo. La Speranza è vedere la felicità che pervaderà la nostra esistenza.

Guai a quel maratoneta che non ha speranza, perché non saprà superare i momenti difficili della sua corsa verso il traguardo.

14 febbraio 2013