Cento Note
57 Filosofia di Vita in sette semplici pensieri
284 pagine -
€ 14,98
ISBN: 979-8776549731
(Disponibile anche con copertina rigida e in formato Kindle e-Book)
Acquista
il Libro
Filosofia di Vita in sette semplici pensieri
Ci sono tanti modi per affrontare la nostra Vita, possiamo essere continuamente in lotta con noi stessi e con gli altri perché pensiamo a tutto il male che c'è intorno a noi, oppure possiamo disinteressarci di tutto e vivere solo per noi stessi, o magari guardare sempre al passato con nostalgia o al contrario con rabbia, e così via, ogni singola persona è diversa.
Ognuno di noi ha un passato, un suo bagaglio culturale, un carattere personale. Ognuno di noi ha idee politiche, religiose, culture diverse, ed è bello vivere tra persone che hanno diversità di pensiero, perché ci arricchiscono. Possiamo non pensarla come loro, ma se le idee vengono scambiate e condivise tra persone leali tutti ne avremmo dei vantaggi, se al contrario ci barrichiamo ostinatamente a dire che la "ragione" è solo NOSTRA, resteremo sempre culturalmente "poveri".
Ci sono sette regole che, a mio avviso, applicate a noi stessi ci aiutano a vivere meglio e anche a capire meglio gli altri.
La Vita è un viaggio, ma sei tu a decidere che strada percorrere per raggiungere la meta. A volte puoi sbagliare strada, spesso sono gli altri ad indicarti la direzione sbagliata, ma sta sempre a te avere il coraggio di ritornare sul sentiero giusto.
24 gennaio 2014