Cento Note
51 Meta, Progetto, Azione
284 pagine -
€ 14,98
ISBN: 979-8776549731
(Disponibile anche con copertina rigida e in formato Kindle e-Book)
Acquista
il Libro
Meta
Una semplice parola per dire di un obiettivo da raggiungere, di un sogno da realizzare, o anche di un piccolo traguardo da perseguire .. ma la meta è soprattutto il punto di arrivo delle nostre aspirazioni di vita. Quello che vorremmo avere, quello che vorremmo diventare.
Non ho mai conosciuto nessuno che non volesse migliorare la propria condizione economica, che in qualche modo non aspirasse a migliorare il suo tenore di vita. Ecco, questa è una meta: garantire a se stessi e ai propri cari un futuro sereno e senza problemi.
Progetto
Stabilita una meta da raggiungere dobbiamo pianificare le azioni che servono per arrivare a quella meta attraverso il nostro lavoro. Non porta a nulla avanzare a testa bassa senza un "progetto". Significa sbagliare, tornare indietro, fermarsi e quindi vanificare i nostri sforzi. Sarebbe come se un architetto costruisse il suo edificio senza mai averlo disegnato sulla carta, senza mai averlo "progettato".
Il progetto è sapere esattamente quello che deve essere fatto, come deve essere fatto e soprattutto come dobbiamo agire per realizzare "Il nostro Progetto". Il progetto è la strada che ci condurrà alla meta.
Azione
Semplicemente è l’arte del FARE, l’arte dell’AGIRE. Noi materialmente dobbiamo percorrere quella strada, nessuno potrà farlo al nostro posto, dobbiamo farlo noi stessi. Dobbiamo eseguire "Il nostro Progetto" punto per punto.
Agire significa non rimandare a domani, a quando avrò tempo o magari a tempi migliori. Agire significa telefonare, se devo telefonare; andare a un appuntamento, se ho un appuntamento, partecipare agli incontri, imparare, ascoltare, parlare.
Chi non fa nulla non ha nulla, ma colui che, al contrario, fa "qualcosa" e agisce secondo un progetto, certamente raggiungerà la propria indipendenza economica.
Ogni giorno con le nostre azioni, con il nostro operare, con il nostro agire, dobbiamo fare almeno un passo sulla strada che ci permette di raggiungere la meta, altrimenti il nostro sogno resterà PER SEMPRE semplicemente un sogno. Se al contrario agiamo seguendo un progetto, e quindi percorriamo quella strada, passo dopo passo, con tenacia e determinazione, allora sì che avremo modo di "Vivere il nostro Sogno".
Pensa a una META da raggiungere, pensa al tuo SOGNO. Metti nero su bianco e pianifica le cose che devi fare affinché il tuo Sogno possa diventare realtà.
Fai un PROGETTO .. e poi devi semplicemente passare all'AZIONE.
21 luglio 2014