Cento Note
48 Tatanga Mani e un "Mondo Migliore"
284 pagine -
€ 14,98
ISBN: 979-8776549731
(Disponibile anche con copertina rigida e in formato Kindle e-Book)
Acquista
il Libro
Tatanga Mani e un "Mondo Migliore"
Vi è molto di folle nella vostra cosiddetta "civiltà".
Come pazzi voi uomini del civile occidente correte dietro al denaro fino ad averne così tanto che non potete nemmeno spenderlo tutto in una vita.
Voi saccheggiate i boschi e la terra, sprecate le risorse naturali di questo bellissimo pianeta come se dopo di voi non venisse più alcuna generazione che ha altrettanto bisogno di tutto questo.
Voi rubate le risorse dell'Africa e vi arricchite alle spalle di un popolo che avete "tradito". Voi con la scusa di portare la vostra civiltà avete "rubato" i sogni di milioni di bambini, provocato guerre e distruzioni, schiavizzato generazioni intere di africani che vi avevano ospitato come fratelli.
Voi parlate sempre di un "mondo migliore" ma poi costruite armi sempre più potenti per poter distruggere il mondo che ora avete. Armi che poi vendete ai criminali che uccidono donne e bambini, che bruciano chiese, che massacrano interi popoli.
Noi africani ringraziamo di cuore la "vostra civiltà occidentale", ma è giunto il momento che ve andiate dalla nostra Africa, che la smettiate di rubare le nostre ricchezze, che la smettiate di fornire armi ai dittatori che opprimono i nostri popoli.
23 agosto 2014